www.impianti.dii.unipg.it

Ingegneria Meccanica - Curriculum Gestionale

Giovedì 14 Gennaio 2016 – Aula Magna Polo di Ingegneria, ore 10.00

Incontro del Prof. Mohsen Jafari con studenti e laureati di ingegneria per possibili collaborazioni presso la Rutgers University (New Jersey, Stati Uniti).

Contenuti dell’Incontro

Il prof. Mohsen Jafari, direttore dell’Industrial and Systems Engineering Department della Rutgers University,  in visita presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia, si rende disponibile ad un incontro con gli studenti di ingegneria interessati a collaborazioni presso il suo Dipartimento.

Il Dipartimento di Industrial and Systems Engineering della Rutgers University

La Rutgers University è l’Università dello stato del New Jersey, Stati Uniti. E’ una delle migliori università pubbliche degli stati uniti. Il Dipartimento di Systems and Industrial Engineering eroga corsi di studio nell’ambito dell’Ingegneria Gestionale a livello di laurea di base, magistrale (master in inglese) e dottorati di ricerca.

Il prof. Mohsen Jafary, professore e direttore del  ISE Department della Rutgers University è anche direttore del Centro per le Infrastrutture e i Trasporti avanzati (CAIT) della stessa università. Gli interessi di ricerca spazioano dal controllo ed ottimizzazinoe dei sistemi energetic (energia distribuita, microgris, smart grid e Demand Management), alla sicurezza nei trasporti, additive manufacturing and intelligent manufacturing. In generale ha ottenuto più di 18,5 M$ di fondi governativi Americani e Internazionali e dalle aziende.